Mi ha risposto subito dicendo che era un errore del corriere e che non era un problema suo. Lui potrebbe non avere letto le email… c’è poco da fare… se non sperare nella correttezza del cliente, comprendendo bene che questa per lui è una seccatura, dato che quel pacco non lo doveva nemmeno ricevere (magari ha ritirato qualcun altro al suo posto). 127 17. I costi legali li recuperi solo se vai a giudizio, e se il giudice lo decide, se invece dopo la raccomandata ti restituisce il bene, tutti i costi precedenti rimangono a tuo carico. Accanto all'ordine che hai restituito, seleziona Visualizza stato resi/rimborsi. A questo punto ho avuto gran pena per gli universitari italiani…senza offesa, ma certa gente non dovrebbe perdere tempo sui libri. +Il delitto si intende consumato con il compimento della condotta appropriativa, ovvero quando il soggetto si comporta uti dominus verso la cosa della quale ha disponibilità per qualsivoglia motivo.+, L’arringa difensiva sarebbe: “il destinatario, usuale all’acquisto a distanza, ha ritirato il pacco in buona fede, non conoscendone ne contenuto, ne mittente, la colpa grava sul vettore che ha erroneamente effettuato la consegna”. DOMANDA Amazon, pacco ricevuto dopo il rimborso. Per una migliore esperienza si prega di attivare JavaScript sul suo browser. Se avessi insistito probabilmente me lo avrebbe ridato…ammesso lo avesse avuto ancora. Quando mi sono accorta dell’errore, ho rintracciato la spedizione ed ho chiesto il rientro dell’oggetto, a mie spese chiaramente, tramite la messaggistica di Amazon. JavaScript è disabilitato. Vai al sito di Amazon e Accedi se non lo hai già fatto con le tue credenziali. La fase successiva poteva essere la raccomandata A/R scritta in legalese con un tot di giorni di tempo per fare quello che gli veniva chiesto. Forum. Mi hanno risposto subito e il giorno successivo, l'8, hanno accreditato l'intera somma sulla mia carta di credito.. bene, rimborso … Passano giorni senza segni di vita. L’avvocato è solo l’ultimissima risorsa, ma già una raccomandata in legalese può fare miracoli. Eventualmente si potrebbe proporre un piccolo sconto… non so… nel caso lui accettasse di fissare un appuntamento per il ritiro. Per alcuni ordini, viene visualizzato un indicatore per … App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum. Ha consegnato un prodotto per il quale avevo già emesso il rimborso. Gli ho risposto che il corriere poteva ritirare il pacco presso qualunque indirizzo, anche di conoscenti…volevo quasi chiedergli se per caso all’università viveva in mezzo alla strada, ma alla fine ho lasciato perdere perchè comunque si trattava di pochi euro e non valeva la pena pagare il corriere per andarlo a ritirare. Il 7 gennaio ho mandato una mail chiedendo lumi sul mio pacco, dato che la tracciabilità sul sito non era disponibile, trattandosi di un fornitore estero. Bisogna mettere un po’ di strizza alla gente se vuoi che reagisca. Puoi controllare lo stato del tuo rimborso in Il mio account. Questo è il motivo per cui amazon dice sempre di attendere il ritorno. Segui la diretta su Twitch! Scusate, ma mi oppongo! Dopo che avrai spedito l'articolo al nostro Centro resi, emetteremo il rimborso entro due settimane. Ma questo il destinatario non lo sa, gliel’ho solo fatto credere. Il destinatario chiaramente se n’è accorto che non era roba sua (c’era il foglio dell’ordine dentro) quando ha ricevuto il pacchetto, ma si è ben guardato dal comunicarlo. ovviamente non me ne faccio nulla di due SSD, tuttavia non so se faranno pagare anche le spese di spedizione. Poi il pacco però bisogna aprirlo per vedere che c’è dentro, ed è in quel momento che si verifica l’appropriazione indebita, quando il destinatario capisce che quell’oggetto non è di sua proprietà (gli è stato rimborsato, non è più suo) e si rifiuta di consegnarlo al corriere incaricato di ritirarlo. Domande Generali. Off Topic. 4 Luglio 2020 #1 Giorno 14 di Giugno ho ordinato un SSD KINGSTON, venduto e spedito da Amazon, doveva arrivare il 24 Giugno, ma … in questo caso è appropriazione indebita e ti puoi comportare di conseguenza. Mea culpa, ho spedito alla persona sbagliata. Ora scorri la pagina e nel riquadro Consulta le nostre pagine di Aiuto sposta il cursore del … Mando una seconda mail dicendo che avrei chiesto ad Amazon di contattarlo se non avesse risposto. Una volta effettuato il login clicca su Aiuto nel menu sotto la casella di ricerca. Lo sai che se lui scriveva ad Amazon, solo per l’aver scritto che andavi da un avvocato, ti avrebbero potuto sospendere? Funziona. Per controllare lo stato del tuo rimborso: Vai a I miei ordini in Il mio account. Ordine Amazon spedito ma mai ricevuto. Passano giorni senza segni di vita. E’ chiaro che non avevo la facoltà di chiedere ad Amazon di intervenire per intimargli il reso, ne avevo la minima intenzione di rivolgermi ad un avvocato. Powered by Discourse, best viewed with JavaScript enabled. Controlla lo stato del tuo rimborso. Vincent93 Nuovo Utente. Sapendo però che puoi fare qualcosa solo fuori dalla piattaforma, perchè se si accorgono che tu gli scrivi qualcosa fuori posto, ti “uccidono”. Il destinatario chiaramente se n’è accorto che non era roba sua (c’era il foglio dell’ordine dentro) quando ha ricevuto il pacchetto, ma si è ben guardato dal comunicarlo. Quando mi sono accorta dell’errore, ho rintracciato la spedizione ed ho chiesto il rientro dell’oggetto, a mie spese chiaramente, tramite la messaggistica di Amazon. Giorno 14 di Giugno ho ordinato un SSD KINGSTON, venduto e spedito da Amazon, doveva arrivare il 24 Giugno, ma dopo qualche giorno, il corriere mi ha contattato e mi ha detto che il pacco era stato smarrito, qualche giorno dopo Amazon mi emette il rimborso, al ché comprò un secondo SSD di marca diversa, ma "a grande sorpresa", oggi pomeriggio arriva "lo sperduto" SSD Kingston, di fatto ora mi ritrovo un SSD per il quale ho già un rimborso, lo so che il buon senso direbbe di restituirlo subito, voi cosa fareste? Tra le righe gli stai dicendo che sai dove trovarlo, che non stai scherzando e che in una causa perderebbe. Se non restituisci l'articolo entro questo periodo, ti addebiteremo l'importo totale del rimborso immediato già ricevuto sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale. Salve, il corriere mi ha combinato un vero casino. non capisco cosa c’entri il ritirare il pacco in buona fede…è ovvio che lo ha ritirato, c’era il suo nome sopra. devi richiedere al cliente che ti rinvii il pacco a tue spese, oppure gli mandi direttamente il corriere a ritirare il pacco. Poi se è vero o no, non importa, è l’effetto che conta. Allora gli faccio presente che, indipendentemente da chi avesse commesso l’errore, aveva visto che l’oggetto non era suo e si trattava di appropriazione indebita per la quale avrei potuto rivolgermi ad un avvocato. Dunque gente, la questione è questa.. ho ordinato un pacco da amazon con consegna prevista il 24 dicembre. Devi accedere o registrarti per rispondere qui. Devi però fare tutto da solo, amazon non ti supporta in questo frangente. Risponde di nuovo subito dicendo che me lo avrebbe restituito volentieri, ma che era all’università tutta la settimana e se il corriere era disposto a passare di domenica a casa sua non c’erano problemi. Caso vuole che abbia avuto proprio mo’ mo’ un cliente del genere. Autore discussione Vincent93; Data d'inizio 4 Luglio 2020; Tag amazon ssd 2.5" F1 2020 Championship by Tom's Hardware! il grosso problema, se non hai un legale a forfait, e che ti costa anche il solo fargli scrivere una raccomandata. in questo caso è appropriazione indebita e ti puoi comportare di conseguenza. Non avresti mai saputo che ti sospendevano per quello, Modificato da: mondo bimbi in data 21-ott-2016 20.22. https://www.aranzulla.it/come-farsi-rimborsare-da-amazon-1109938.html Altra botta di strizza…. Da considerare che fino a questo momento il pacco risulta ancora "in consegna", ma è probabile che anche dopo una settimana, magicamente risulterà consegnato, mi è già successo. Che risolva andando a recuperare il pacco o rimborsando. Metodo di pagamento Metodo di rimborso Tempistica del rimborso (dopo la sua emissione) Carta di credito : Accredito su carta di credito o credito del Buono Regalo: 5-7 giorni lavorativi dalla data in cui il rimborso viene emesso: Buono … Riassumento: ha sbagliato il corriere? Se sono trascorse 36 ore dalla spedizione ma non vi è stata alcuna consegna, è necessario contattare direttamente Amazon. Ma se tu gli dici che vai a ritirare il pacco è questi non lo riconsegna allora sì che c’ è il dolo.