Google ha reso semplice, purtroppo anche per chi non è tuo cliente, scrivere recensioni direttamente dalla tua scheda My Business, presente sulla ricerca. Devi rendere conto del potere che ha Internet per richiedere un feedback sulle prestazioni della tua azienda. Nell’ambito delle campagne di Local Seo dei miei clienti o semplicemente nell’ottica di migliorare la loro presenza online al fine di favorire la nascita di contatti commerciali online, metto sempre a disposizione tutte le tecnologie volte a facilitare al massimo sia la richiesta che l’ottenimento di recensioni su Google. Gli utenti danno sempre più rilevanza a questo, creandosi velocemente opinioni su una determinata attività, decidendo di conseguenza di chi fidarsi. Possono aumentare la credibilità, la reputazione e dimostrare che sei così forte come dici di essere. Forse la pratica più disapprovata da Google è quella di pagare per ottenere recensioni positive di Google. Inoltre, le recensioni che i tuoi clienti scrivono vengono automaticamente inserite nella tua scheda My Business visibile pubblicamente su Google Search e Google Maps influenzando sicuramente gli utenti a diventare o non diventare tuoi clienti. Abbiamo scoperto che per molte attività in media questo fattore incide del 33% sul posizionamento e sappiamo quanto queste possano alzare notevolmente il traffico, indipendentemente da quanto bene si è posizionati. Ebbene, ma come richiedere delle recensioni su queste due piattaforme per non apparire troppo “disperati” o comunque insistenti? Finalmente Google è riuscito a fare un pò più di chiarezza su Google Places e Google+, identificando il tutto in un'unica piattaforma dal nome... La maggior parte degli imprenditori che postano i loro contenuti su Google+ sperano che le persone si impegnino con loro in qualche forma sociale, ma ci sono delle tecniche ben precise per far crescere il pubblico su Google+ con maggiore sicurezza. In questa guida, esamineremo il motivo per cui le recensioni dei clienti su Google sono importanti e come ottenerle nel modo giusto. È giunto il momento di imparare a ottenere le recensioni nel modo giusto. Se pensi che i portali migliori per le recensioni siano Tripadvisor, Yelp, Booking etc. Ancora più importante, un profilo su Google My Business ti permette di rispondere alle recensioni dei clienti, il che è di fondamentale importanza ogni volta che hai bisogno di affrontare problematiche riguardanti il menu o il servizio clienti. Avete l’opportunità di trasformare una situazione sfavorevole in una situazione che attrae un altro fedele cliente nella vostra attività. Potete stampare le informazioni su un piccolo bigliettino e distribuirlo ai clienti prima che lascino la vostra attività. Concentrartevi sull’essere positivi quando rispondete alle recensioni con tre stelle o meno. Le recensioni dei clienti online sono emerse come uno dei più importanti strumenti di marketing digitale, soprattutto per le piccole imprese che vogliono competere con aziende molto più grandi. Lo stesso Harvard Review Study afferma anche che rispondere alle recensioni può tradursi in un aumento del numero di stelle assegnate dai recensori. (puzzano di "tarocco"). Se sei un'imprenditore saprai benissimo che ad oggi l'unico sistema in grado di rendere subito visibile la tua attività sulla prima pagina di Google, è Google AdWords. I materiali di marketing mettono in evidenza alcune delle vostre migliori recensioni fino ad ora e indirizzano i clienti alla vostra pagina di Google My Business per lasciare una loro recensione. I consumatori vogliono vedere come gestite questo tipo di feedback perché dà loro un’idea migliore dell’importanza che date all’esperienza complessiva del cliente. Fornire prodotti e un servizio clienti di ottima qualità. Le opinioni dei clienti sono importanti per la tua classifica sui motori di ricerca. Google has many special features to help you find exactly what you're looking for. Come ottenere recensioni su Google senza preoccupazioni. Recentemente l’azienda ha dato molta più importanza al modo in cui il suo algoritmo calcola i risultati dei motori di ricerca. Dopo aver letto la mia guida su come pubblicare una recensione su Google, hai iniziato la tua carriera da “recensore” di app, brani musicali, attività commerciali e quant’altro.Purtroppo, però, ti sei accorto di aver pubblicato una recensione senza volerlo e ti piacerebbe sapere se c’è un modo per eliminarla. Ecco alcuni punti chiave per le aziende che vogliono sfruttare il potere di marketing delle recensioni dei clienti su Google: Google My Business è uno strumento ampiamente utilizzato per far notare la vostra azienda online. Chi ha recensioni Google della propria attività tende inevitabilmente a ricevere più clic da parte di potenziali clienti. Per prima cosa, per poter utilizzare, questa guida è necessario che tu sia amministratore o gestore della tua attività su Google My Business (ex Google Places). Quando si crea un sito web gli imprenditori devono affrontare un grosso dilemma, come comparire sui risultati di ricerca in maniera profittevole. Se hai intenzione, ad esempio, di chiedere una recensione tramite mail, perché magari disponi di un e-commerce, abbi cura di specificare ogni volta dove deve lasciare il feedback positivo il tuo cliente. I tre fattori che determinano una corretta citazione, per il posizionamento del tuo business, sono: Dati statistici aggiornati, riportati da Google Inc. Chiedere recensioni su Google comporta molto di più di una breve conversazione ogni volta che un cliente lascia il tuo negozio. Post su Instagram: come scriverlo per catturare più like e followers. La risposta è battere la concorrenza con prodotti e un servizio clienti di qualità superiore. Consigliamo di condividere i link alle pagine che inviano i clienti a pubblicare le loro recensioni. Google ha reso semplice, purtroppo anche per chi non è tuo cliente, scrivere recensioni direttamente dalla tua scheda My Business, presente sulla ricerca. Difatti, quando un utente cerca un brand, un’impresa, un locale dove mangiare o un negozio dove acquistare su internet, stai pur certo che per il 97% saranno proprio le recensioni su Facebook o su Google a fare la differenza tra un’impresa e un’altra. Le recensioni Google sono fondamentali per la visibilità locale. Alcuni proprietari di imprese locali affrontano questo argomento con un senso di terrore, sanno che oggi giorno i clienti svolgono un ruolo molto importante nel successo della propria attività online. Utilizzando i servizi di Google, è possibile progettare e stampare materiali di marketing personalizzati che danno un tocco personale alle relazioni con i clienti. I clienti amano vedere i loro nomi dietro recensioni coinvolgenti e informative pubblicate online. 8 Metodi per Ottenere più seguaci su Google+, Come farsi conoscere se la pubblicità costa troppo. Google fa un passo avanti con il suo kit di marketing. Tuttavia, c’è una pratica di marketing digitale “vecchia scuola” che rimane altrettanto potente oggi come in passato. Lo studio ha concluso che i proprietari di aziende che hanno iniziato a rispondere alle recensioni online hanno ricevuto circa il 12% di recensioni in più subito dopo. La tattica si è evoluta nel corso degli anni per includere l’automazione e le tecniche di content marketing volte a migliorare l’esperienza che i clienti hanno quando leggono le newsletter via e-mail. Questo perché, come di certo saprai, da un po’ di tempo a questa parte è la recensione il vero ago della bilancia che consente ad un’azienda di emergere tra le altre sul web. Nel caso delle recensioni dei clienti, non si tratta semplicemente di email marketing, ma di ricordare loro della presenza della piattaforma di recensioni di Google. Alcuni proprietari di imprese locali affrontano questo argomento con un senso di terrore, sanno che oggi giorno i clienti svolgono un ruolo molto importante nel successo della propria attività online. Qual è il modo migliore per motivare i vostri clienti a lasciare recensioni brillanti su Google? Può essere un piccolo sconto sul prossimo acquisto, un’offerta speciale come spese di spedizioni gratuite, un piccolo buono da spendere etc… Stai pur certo che in questo modo, l’utente sarà ancor più invogliato a parlare di te, e al contempo lo farai davvero felice! Come risolvere il problema? Sebbene i video di YouTube e i social media abbiano acquisito maggiore importanza nel modo in cui Google classifica le aziende, il sito di recensioni dei clienti di Google si è trasformato in uno dei più importanti fattori di ranking del motore di ricerca. AdWords sv SEO qual è la strategia migliore? Vuoi far crescere la tua pagina Google+ Business? Guarda il video e utilizza i link qui sotto. Come creare un link diretto per richiedere una recensione sulla tua attività. Bryan Caplan aiuta le aziende a migliorare le loro strategie di marketing digitale. Può essere qualcosa del tipo “Quando ha un paio di minuti, lasci un feedback sulla nostra pagina di Google My Business”. Ad esempio, hai una pizzeria? In altre parole, volete rendere felici i vostri clienti. Come Scrivere una Recensione su Google. Richiedere recensioni su Facebook o su Google è fondamentale per ottenere rapidamente visibilità, popolarità e sempre nuovi clienti. Con così tanti strumenti digitali per far conoscere la vostra attività, le recensioni dei clienti su Google spesso passano in secondo piano per molte campagne di marketing aziendali. ⭕ Conosci questo semplice trucco per ottenere più recensioni su Google? I visitatori del vostro sito web trovano una landing page cliccando un link su un social media come Facebook o Instagram. Google ha dominato il mercato dei motori di ricerca per anni. Le recensioni di Google possono fare miracoli per la tua azienda. Quando i potenziali clienti vedono il tuo profilo nei risultati di ricerca locale di Google, vedranno il numero di recensioni Google. Se vuoi avere la certezza che i tuoi clienti lascino recensioni (si spera positive) su di te, offri sempre un premio a chi lo farà. Date ai vostri clienti una pagina su cui atterrare. I campi obbligatori sono contrassegnati *, * Accetto la Privacy Policy e il salvataggio dei dati a fini promozionali, Copyright © 2020 AlCOlab SRL Capitale sociale: 500€ i.v. Potete aggiungere un promemoria alla fine di ogni newsletter via email, così come eseguire di tanto in tanto una campagna che richiede chiaramente nuove recensioni dei clienti. Tik Tok: il social dei Millennials può servire a promuovere un’azienda. Il vero segreto per richiedere una recensione è farlo nel momento giusto, cioè nell’istante in cui l’utente è realmente appagato del servizio offerto. Non importa se hai 100 recensioni su Yelp e 200 su Yahoo. SEO Organic vs SEO Local: qual è la strategia migliore? Se, piuttosto, invii mail di richieste di recensioni poco chiare, l’utente sarà demotivato a scriverle e quindi molto probabilmente lascerà perdere. Siti web + Marketing di GoDaddy può aiutarti a configurare il tuo account su Google My Business e mostrarti le tue recensioni su una sola dashboard. Guadagnatevi le vostre recensioni positive, non pagatele. È possibile creare una landing page di recensioni dei clienti utilizzando un software di gestione delle recensioni o sviluppando in modo indipendente una pagina unica dedicata alla promozione delle recensioni dei clienti. Sapere cosa pensano i vostri clienti può aiutarvi a plasmare meglio la vostra attività e le vostre policy. Se lavori in un settore in cui non si ottengono un sacco di recensioni, sappi che anche uno o due recensioni negative possono bastare per avere un impatto drammatico sulla tua attività, facendoti perdere possibili clienti che leggeranno quei commenti. Così facendo, puoi capire quando evitare un’applicazione, magari perché piena zeppa di pubblicità, o quando non andare a cena fuori in un … Le recensioni a cinque stelle hanno la tendenza a veicolare altre metriche di business positive. Disposto il servizio al cliente e dopo esserti assicurato di aver ricevuto un feedback positivo a voce, chiedi sempre una recensione su Facebook o su Google, avendo a mente di farlo tutte le volte in modo cortese e mai insistente. Questo pone maggiore enfasi alle imprese locali che devono gestire la propria reputazione online da vicino e garantire che tutte le recensioni negative siano trattate in modo rapido e positivo. Soprattutto, rispondete rapidamente alle recensioni dei clienti caricate sulla piattaforma di Google. Nel mondo dell’internet marketing, le landing page rappresentano pagine web individuali che hanno un unico scopo. Google ha cambiato nuovamente le carte in gioco e con Google Local detta le regole anche in questo campo. Chiedere recensioni su Google comporta molto di più di una breve conversazione ogni volta che un cliente lascia il tuo negozio. L'imprenditore locale saggio seguirà queste conversazioni in maniera dinamica e parteciperà attivamente per guadagnarsi la lealtà dei suoi clienti, cercando di limitare i danni con i clienti insoddisfatti, scrivendo risposte sensate. CEO di. A Google non piace quando i proprietari di attività rispondono alle recensioni dei clienti usando un tono aggressivo (o svergognando). La parte migliore è che la vostra azienda non deve fare molto se non incoraggiare i clienti a lasciare le loro impressioni favorevoli sulla vostra attività su uno o più dei principali siti di recensioni online. Dritte, Come gestire i commenti sul blog per non apparire scontrosi o poco professionali. Sentire il termine “vecchia scuola” evoca immagini di tendenze superate, soprattutto quando si tratta di descrivere tattiche di marketing online. Proprio come un controllore del traffico aereo guida un aereo su una pista di atterraggio, come imprenditori potete guidare i vostri clienti a scrivere recensioni su Google sviluppando una landing page. Come detto, è sempre bene servirsi di Facebook e Google poiché si tratta dei due “spazi” maggiormente frequentati da ipotetici clienti. È la strada forse più facile ma sicura. Comprendere il mondo delle recensioni deve essere un must per ogni imprenditore locale, che deve saper usare questo mezzo per proteggere e promuovere la reputazione della sua azienda. L’esecuzione di un potente programma incentrato sull’aumentare le recensioni positive dei clienti è uno dei modi più efficaci dal punto di vista dei costi per aumentare il numero di nuovi clienti, il che a sua volta porta a un sostanziale aumento delle vendite. Al momento del conto, appurato che il tuo cliente è stato soddisfatto del piatto ricevuto, chiedi in maniera diretta se è disponibile a recensire il tuo locale e la tua pizza. Guarda questi grafici per vedere l'importanza che sta avendo il mercato mobile e scopri come e perché la tua attività dovrebbe esserci.
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